Antenne professionali Wireless
Il Problema: Coprire un capannone pieno di attrezzature e scaffali in metallo con 100m di lunghezza con la copertura Wireless?
La Soluzione: Con sole due antenne con la nuova tecnologia Smart Antenna direzionate per la lunghezza dei corridoi la copertura è garantita, e non solo sulla carta.
Minerva Soluzioni realizza la prima rete con la nuova tecnologia in uso agli ultimi apparati Zyxel per l’industria.
ZyXEL ha sviluppato la tecnologia Smart Antenna per i propri Access Point 0 con l’obiettivo di superare il problema della ridotta copertura del segnale wireless.
Questa tecnologia permette all’Access Point di modificare il segnale erogato dalle proprie antenne per adattarsi all’ambiente in cui è posizionato, al traffico ed al carico di lavoro in modo dinamico. La nuova tecnologia Smart Antenna, combinata con i migliori risultati nei test di output e ricezione del segnale attualmente presenti sul mercato, rendono questi apparati i migliori Access Point attualmente disponibili per l’applicazione in ambienti difficili.
Grazie alla tecnologia PPOE è possibile trovare la posizione di installazione migliore e far portare solamente il cavo RJ45 (che trasporta anche l’alimentazione)
Efficienza, mobilità ed affidabilità
Questi apparati permettono di progettare una rete wireless premium grazie a molte funzionalità di classe enterprise. Per garantire la mobilità all’interno della struttura, vengono utilizzate le tecnologie di Roaming, Load balancing e Client steering, le quali permettono di gestire la banda disponibile ed il numero di client collegabili per ogni access point, di gestire la densità dei client per ogni cella wireless ed eventualmente ridirigerli su celle libere o con segnale migliore. In caso di installazione in ambienti con pochi punti rete, è possibile abilitare la funzione ZyMESH, che genera link wireless automatici tre i vari AP, pur mantenedo il management centralizzato tramite controller.
Consigliamo la visione del video.
[wpspw_recent_post_slider design=”design-33″ show_author=”false” read_more_text=”Leggi”]