Hai necessità di consolidare il tuo parco server?

Aumenta le prestazioni e la capacità dei tuoi server

Hai necessità di consolidare il tuo parco server?

Aumenta le prestazioni e la capacità dei tuoi server

Il nostro Reparto Sistemistico potrà indicarti i migliori prodotti sul mercato e cercare la soluzione adeguata alle tue esigenze. Analizzando i bisogni della tua azienda o del tuo studio sarà in grado di configurare i sistemi adeguati per la navigazione, la condivisione di file e risorse, i software gestionali, creando una configurazione adeguata alla tua realtà.

Per esempio un Server di piccole dimensioni

un DELL T130    

o un HP ML150 

con due dischi in mirror per la massima ridondanza, può essere adeguato per piccoli uffici e piccole realtà che vogliano in ogni caso utilizzare un sistema centralizzato.

Per una società di medie dimensioni si passa ai

DELL T330 o T430      

o un HP ML 350 

già in modalità RAID5 con i dischi ad alta velocità, può essere la scelta migliore e consigliata. Magari con una estensione di garanzia “next business day” per prevenire i fermi tecnici di una improbabile riparazione da effettuare.

Per le società di grandi dimensioni possiamo progettare armadi a Rack multimarca da 19 pollici , con server con staffe e passacavi da 1 unità fino a 4 unità, come

HP DL380 Generazione 10  

Sistemi di storage con i protocolli di rete di ultima generazione , schede da 10Gb su rame e Fibra ottica, HP MSA o NETAPP in iscsi su rete TCP dedicata. Sistemi in cluster e ridondati per la massima sicurezza dei dati .

Sistemi di backup su storage NAS o in CLOUD su datacenter del cliente o nostri interni.

Attraverso l’uso dei sistemi di virtualizzazione Vmware di cui siamo certificati VSP e VTSP siamo in grado di costruire un ambiente vsphere con “vcenter server central” pronto ad affrontare qualsiasi problema legato all’hardware, il sistema è in grado infatti di spostare le macchine virtuali sui server rimasti accesi durante una situazione di spegnimento non voluto per garantire la funzionalità dei sistemi, il tutto in maniera automatizzata e quindi senza prevedere intervento umano. È possibile mantenere parte dell’infrastruttura su datacenter non in azienda per riuscire a creare una situazione di disaster recovery al fine di garantire funzionalità anche in casi estremi (incendio, furto , … ).

Attraverso l’ausilio di nostri partner specializzati nella stesura di cavi di rete e fibra possiamo cablare qualsiasi ufficio , dai più piccoli con poche esigenze di connettività a sale server con vari punti di switching .

Altra attività collegata ai server è quella del posizionamento di gruppi di continuità per la stabilizzazione del carico di lavoro elettrico 

e per permettere il lavoro dell’ufficio anche in caso di mancanza di corrente, stabilizzatori di marca APC, EATON, LEGRAND spesso con connettività di rete integrata e controllo remoto.  Andiamo dalla semplice esigenza di mantenere i pc accesi per qualche minuto, al fine di permettere il salvataggio di file e dati fino alla possibilità di lavorare in completa assenza di corrente con i generatori elettrici diesel, gruppi elettrogeni, collegati direttamente a monte della linea elettrica , in grado di accendersi automaticamente in caso di blackout esteso.

Una approfondita analisi sistemistica gratuita potrà sicuramente permetterci di fare il preventivo adeguato alle vostre esigenze e al vostro budget, il tutto ovviamente potrà essere noleggiato grazie al supporto di alcune agenzie di leasing e noleggio operativo che collaborano con noi per venire incontro anche alle esigenze economiche dei nostri clienti.

Nella sistemazione di una rete non si può sottovalutare l’importanza dei collegamenti tra i vari apparati , ad effettuare questo lavoro sono gli switch , la tecnologia ha portato alla progettazione di reti con dorsali a 10Gb ( in rame o fibra ) e ogni porta da 1gb per dare massima possibilità a pc e apparati di rete.  NETGEAR , una delle marche preferite dai nostri sistemisti coniuga sistemi professionali con costi adeguati portando la nostra offerta ad essere estremamente interessante.

Siamo a vostra disposizione per un sopralluogo e un preventivo gratuito.

Consenso trattamento dati

I MARCHI TRATTATI

Aruba
Citrix
Dell
Eset nod32
HP
Hpe
Huawei
Ipratico
Microsoft
Netgear
Oki
Qnap
Sophos
Toshiba
Veeam
Vmware
Watch Guard
Fujitsu
Zyxel
snom
Nethesis
Synology
MSI
Zycoo
MachPower
Supermicro
ASUS
republic of gamers
Slider