Terminali Mobili GSM-R Huawei
Soluzione GSM-R Huawei
Con la crescita del traffico ferroviario ad alta velocità, le compagnie ferroviarie devono affrontare molte sfide.
I treni devono essere più affidabili e convenienti, oltre a rispondere alle richieste dei clienti di maggiore mobilità e servizi migliori.
Le sfide comprendono l’interoperabilità tra diversi tipi di apparecchiature, scarsa copertura ad alta velocità e l’impossibilità di espandere facilmente i servizi a banda larga.
La soluzione Huawei GSM-R risponde a queste sfide e altro ancora. La soluzione Huawei-GSM-R è un sistema di comunicazione wireless digitale ottimizzato per le ferrovie.
Utilizza la comprovata tecnologia di comunicazione wireless GSM ed è certificata da terze parti e conforme allo standard EIRENE.
È costruito principalmente per ingegneri dei treni, spedizionieri, controllori e personale addetto alla manutenzione e fornisce:
• Gruppo, multicast, numero di funzione e servizi di chiamata di emergenza
• Capacità di rete del vettore per i segnali di controllo del treno per soddisfare i severi requisiti dei treni ad alta velocità
• Migliore comunicazione ed efficienza operativa
• Capacità di evolvere man mano che cambiano i requisiti
• Stabilità e affidabilità senza precedenti
Le principali funzioni includono:
Elevata affidabilità: la soluzione soddisfa i requisiti del sistema europeo di controllo del treno (ETCS) con criteri di affidabilità a livello di scheda, NE e di sistema. Anche la rete di backup è affidabile al 99,999%.
Professionalità: la soluzione è conforme all’ultima versione delle specifiche EIRENE e ha superato la certificazione di terze parti, la certificazione TUV che soddisfa le più recenti normative UE e i test IOT completi con dispositivi di altri fornitori.
Evoluzione: il GSM-R alla fine evolverà verso uno standard più elevato per i servizi a banda larga, come la trasmissione video.
L’Unione Internazionale delle Ferrovie (UIC) afferma che LTE è la tecnologia del futuro in quanto la soluzione GSM-R supporta LTE, la piattaforma ATCA (Huawei Advanced Single Computing Architecture) e single-subrack eCNS300 funziona con le piattaforme LTE per una facile integrazione e prestazioni elevate e la stazione di ricetrasmissione di base BTS3900 supporta le modalità GSM e LTE per l’evoluzione da GSM-R a LTE che protegge l’investimento del cliente.